Pvc REMOVIBILE ST
orajet 3162G/XG

Film adesivo in PVC morbido, spessore 100 micron; bianco lucido; ideale per pubblicità interna/esterna di breve e media durata.
Il collante è poliacrilico base acqua, removibile, retro bianco (3164G) o con oscurante in colore grigio (3164XG) per schermare eventuali immagini sottostanti.
La condizione di removibilità, consente il distacco dell'adesivo dalla superficie con minor rilascio di colla rispetto ai pvc adesivi "permanenti".
Il suo impiego è consigliato per applicazioni temporanee solo in caso di superfici piane perfettamente asciutte ed esclusivamente con applicazione a secco, senza uso di acqua o liquidi.

La stampa viene effettuata in qualità ST (standard) a 720 dpi con inchiostri molto aggrappanti a base solvente puro, pertanto malgrado sia sempre
preferibile proteggerne la superficie con le laminazioni compatibili, è possibile decorare spatolando con cautela direttamente sull'adesivo stampato non plastificato.
Per stampa di formati inferiori ad 1 mq, oppure in presenza di caratteri di scrittura piuttosto piccoli e sfumature colore graduali e radiali, è consigliabile la scelta del PVC MONOMERICO HQ
ad alta risoluzione, in quanto la stampa a solvente puro, nei piccoli formati, può presentare effetti di puntinatura/sfocatura.

L'indicazione di durata dell'adesivo neutro, non stampato, in applicazione (a regola d'arte) verticale esterna,  è di circa 4 anni.
La condizione di removibilità può perdurare fino ad un massimo di 24 mesi.
La durata della stampa ST è di circa 2/3 anni senza laminazione (con proporzionale regressione del tono colore).

Per proteggere la stampa dalle graffiature o semplici attriti meccanici è possibile sovrapporre la laminazione ANTIGRAFFIO.
Per rallentarne il degrado cromatico della stampa è consigliabile impiegare le laminazioni MONOMERICA Anti Uv +1 anno o POLIMERICA anti Uv +2 anni.

Base* supporto disponibile:
cm 105, 137, 152, 160, 200

*considerare sempre che l'area utile di stampa si riduce di circa 2/3 cm complessivi.

Le presenti informazioni non costituiscono una garanzia legalmente vincolante.