Pannello DIBOND® stampa diretta UV ST
(spessore mm 3, bianco o color alluminio)

Il Dibond® è un pannello composito autoestiguente, costituito da due superfici di alluminio preverniciate a forno in spessore 0,30 mm con un nucleo interno in polietilene di colore nero.
Totalmente riciclabile (i componenti delle verniciature Dibond® sono esenti da metalli pesanti) vanta un eccellente rapporto peso/rigidità.
Le sue considerevoli proprietà di leggerezza, consistenza, stabilità, perfetta planarità e fonoimpedenza rendono questo materiale ideale per svariate applicazioni nel campo dell'architettura, design e comunicazione visiva: pannelli per l'industria meccanica ed elettronica, rivestimento di pareti e arredo, targhe, cartelli pubblicitari, insegne, espositori e totem autoportanti, pannellature per stand fieristici.
 
Si presta a lavorazioni di taglio, sagomatura, foratura, incisione e piegatura.
Mediante fresatura sul dorso è inoltre possibile piegare manualmente DIBOND® ottenendo scatole e numerose forme tridimensionali con grande precisione.

La superficie risulta piuttosto aggrappante, tuttavia per scongiurare il rischio di graffiature da attrito è consigliabile il trattamento pre-stampa con primer specifico.
La stampa viene eseguita con inchiostri UV di ultima generazione (colore con opzione bianco) in modalità ST alla risoluzione di 1440 dpi ottici.

L'indicazione di durata del Dibond® stampato UV è di circa 2/3 anni all'esterno, indefinita all'interno.

Eventualmente è possibile richiedere una finitura lucida od opaca dell'immagine stampata con l'opzione vernice.
Aumentando il dosaggio della vernice è possibile ottenere un gradevole effetto a rilievo.

F.to lastra max disponibile :
cm 205x305* per spessore mm 3- stampabile in unica soluzione.

*considerare sempre che l'area utile di stampa si riduce di circa 2/3 cm complessivi.

Le presenti informazioni non costituiscono una garanzia legalmente vincolante.