Banner MICROFORATO ST

Banner in pvc spalmato microforato gr. 280-300/mq, anti-vento, classe B1/M2 con finitura opaca.

Si tratta di un tessuto in poliestere spalmato in pvc , perforato (foro ripetuto e simmetrico) e trattato monofacciale per stampa digitale.
Ottimamente resistente allo strappo anche in condizioni climatiche difficili, grazie all'azione di deflusso aria esercitata dal suo reticolato.
Assolutamente da considerare l'aspetto più velato (meno intenso) della stampa rispetto alla resa cromatica del banner non forato.

Principalmente impiegato per installazioni in esterno (specie in spazi molto aperti) può essere utilizzato anche per allestimenti interni.
Il suo impiego è consigliato per produzione di striscioni pubblicitari e maxi teli quando esposti a forte vento, coperture di edifici quando si rende necessario il passaggio della luce, allestimento stand fieristici, vetrine, con la prerogativa di lasciare intravedere.

La stampa viene effettuata in qualità ST (standard) a 720 dpi, utilizzando inchiostri base solvente puro o UV.

Il banner MICROFORATO ST si presta a numerose tipologie di finitura quali:
- rinforzo (definito anche bordatura), perimetrale o su lati a scelta, mezzo termosaldatura di una striscia in pvc sul retro del banner (metodo professionale con termosaldatrice industriale ad elettrodo piatto)
- occhiellatura, fissando anelli diametro mm 15 o 21 (in ottone nichelato) con passo a piacimento
- asolatura, mediante creazione di tasche su uno o più lati mezzo termosaldatura ad elettrodo piatto
- slide, termosaldando ai lati una fetuccia con tubicino in silicone (diametro 7 mm o 12 mm), per sistemi di cornici autotensionanti.
- velcro, installando sul retro del banner mezzo termosaldatura (perimetralmente o su lati a scelta) una striscia di velcro alta circa 5 cm con fornitura anche della parte di velcro opposto, in adesivo.

L'indicazione di durata del banner MICROFORATO stampato ST è indefinita all'interno e di circa 2/3 anni all'esterno.

Base* supporto disponibile:
cm 320, 500 x bobina.

*considerare sempre che l'area utile di stampa si riduce di circa 2/3 cm complessivi.

Le presenti informazioni non costituiscono una garanzia legalmente vincolante.